FAQ

Domande frequenti

Tutto ciò che devi sapere sui tuoi acquisti.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA TARIFFA STANDARD E DELLA TARIFFA FLEX?


La tariffa denominata STANDARD non è modificabile e non è rimborsabile. Identificata sull’ecommerce dal colore ufficiale blu. È la tariffa più economica che dà il maggior risparmio ed è sempre disponibile in tutti i parcheggi ufficiali di Torino Airport.

La tariffa denominata FLEX è identificata dal colore arancione. E’ la tariffa flessibile, senza pensieri, quindi modificabile fino a 4 ore prima dell’ingresso in parcheggio. E’ sempre rimborsabile in caso di non utilizzo.

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA SE ACQUISTO ONLINE?


Per gli acquisti online la fattura va richiesta compilando i campi previsti in fase di acquisto e spuntando il campo “Richiedi Fattura”. La fattura verrà poi emessa utilizzando i dati di fatturazione inseriti in fase di registrazione.
La fattura verrà emessa entro 10 giorni dalla data di acquisto.
In caso di informazioni incomplete e/o errate la fattura non verrà emessa.

COME POSSO CHIEDERE IL RIMBORSO DI UN ACQUISTO ONLINE TARIFFA FLEX?


Il rimborso può essere effettuato autonomamente fino a 4 ore dall'ingresso previsto in parcheggio. Solo dopo tale termine e fino a 1 giorno dopo la data presunta di ingresso in parcheggio, deve essere inviata una richiesta tramite il seguente form: FORM dedicato

POSSO ANNULLARE L'ACQUISTO DI UN PACHEGGIO?


L'acquisto di un parcheggio può essere sempre annullato fino a 4 ore dalla creazione dell'ordine.

Basterà accedere al proprio profilo, cliccare sull'ordine da annullare e all'interno si troverà il pulsante Rimborsa

QUALI SONO LE CARTE DI PAGAMENTO ACCETTATE?


Per pagamenti online tutte le carte di credito, debito o ricaricabili autorizzate alle transazioni online, American Express e Diners. Al parcheggio e’ invece possibile utilizzare anche il Bancomat, carte contactless e prepagate come Postepay. Ricordiamo che e’ necessario digitare il PIN sia per i pagamenti con carta di credito che con Bancomat, e per contactless per gli importi superiori a 25€. La piattaforma e-commerce accetta anche pagamenti Satispay.

ESISTONO CONVENZIONI PER AGENZIE DI VIAGGIO, TOUR OPERATOR O PER AZIENDE?


Certamente.
Per convenzioni sui prodotti Parcheggio, Fast Track e Piemonte Lounge per agenzie e tour operator scrivere a ecommerce@sagat.trn.it.
Per le aziende, nella sezione Fidelity Card dell’ecommerce è possibile richiedere anche una convenzione, acquistando la tipologia di servizio che si preferisce (Corporate card, Corporate plus).

POSSO USARE IL TELEPASS SE HO ACQUISTATO ONLINE IL PARCHEGGIO?


È onere del cliente munito di apparecchio Telepass/Unipolmove che non intenda pagare la sosta tramite l'utilizzo di tale mezzo di pagamento, mascherare e/o rimuovere il suddetto apparecchio. SAGAT non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile di eventuali addebiti della sosta effettuati da Telepass S.p.A. in conseguenza della mancata e/o non idonea copertura e/o della mancata rimozione del relativo apparecchio da parte del cliente. Ricordiamo che varchi Telepass sono presenti all’ingresso/uscita del Multipiano per il Parcheggio Coperto (Livello 1-4) e all’ingresso/uscita del parcheggio Bye&Fly. Il servizio è attivo per clienti Telepass.

DOVE SONO LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE A PARCHEGGIO CON ACQUISTO ONLINE?


La mail di conferma di acquisto che viene inviata contiene tutte le informazioni di accesso, oltre alle istruzioni in caso di ingresso e uscita al di fuori del periodo di sosta acquistato.

COSA POSSO FARE IN CASO DI VOLO CANCELLATO O SPOSTATO?


Oltre l’orario di inizio sosta (non oltre 1 giorno) si ha più diritto al rimborso in caso di acquisto della tariffa FLEX.
La tariffa STANDARD non prevede il rimborso.

COME SI ACCEDE AL PARCHEGGIO SE NON HO ACQUISTATO ONLINE?


Raggiungi l'ingresso del parcheggio prescelto. Premi il tasto erogazione biglietto o ricordati di utilizzare le corsie dedicate al servizio Telepass/Unipolmove nel caso ne fossi munito. Dirigiti verso uno stallo di sosta a tua discrezione. Al momento dell’uscita del parcheggio il biglietto dovrà essere inserito nelle CASSE AUTOMATICHE a livello ARRIVI per il pagamento.

COSA DEVO FARE SE INSERISCO AL PARCHEGGIO UN PIN ERRATO CON ACQUISTO ONLINE?


In caso di errato inserimento del PIN, riprova a digitarlo. Se il codice PIN non viene accettato, controlla di essere nel parcheggio giusto. Eventualmente puoi chiamare il personale usando il citofono. Se per errore si richiede l’emissione del biglietto senza aver digitato il PIN correttamente, NON verranno riconosciuti la prenotazione e l’acquisto e non vi è possibilità di rimborso.

COSA DEVO FARE IN CASO DI ENTRATA/USCITA FUORI ORARIO DAL PARCHEGGIO?


Puoi entrare nel parcheggio 2 ore prima rispetto all’orario di ingresso previsto all’atto dell’acquisto, mantenendo la tariffa promozionale online.
Puoi uscire dal parcheggio oltre l’orario previsto all’atto della prenotazione: per ogni ora o frazione eccedente la prenotazione verrà applicata la tariffa extra-soglia consultabili alla pagina dedicata. Per il pagamento recarsi alle casse automatiche al livello ARRIVI con il biglietto ritirato all’ingresso del parcheggio.

DOVE SI TROVA L'UFFICIO INFORMAZIONI


L’Ufficio Informazioni è situato a livello Partenze area checkin A. E’ aperto 7/7 dalle 5:00 alle 24:00. E’ l’ufficio preposto a dare informazioni sul parcheggio al telefono (011.5676361/362/254)

HO ACQUISTATO UN ACCESSO FAST TRACK/ PIEMONTE LOUNGE. ENTRO QUANDO LO POSSO UTILIZZARE?


Hai 6 mesi di tempo dalla data di acquisto per utilizzarli.

COME FUNZIONA L’ACCESSO AL FAST TRACK E ALLA PIEMONTE LOUNGE?


Per accedere è sufficiente presentare la conferma d’acquisto (qrcode) all’addetta Fast Track/ Piemonte Lounge. I servizi sono disponibili tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 21.

HO UN PROBLEMA TECNICO. A CHI POSSO RIVOLGERMI?


Per qualsiasi necessità sugli acquisti online puoi scrivere a ecommerce@sagat.trn.it.